Categories

A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.

Browsers: il punto sul programma più importante

Ormai è il programma principale ma i criteri di scelta sono cambiati; ecco l’elenco di quelli che uso io:

http://caminobrowser.org/
http://www.omnigroup.com/products/omniweb/

i prescelti! Camino per le attività generali e per la bellissima preferenza che blocca Flash; OmniWeb per i Workspaces e il blocco fattibile aprendo preferenze > blocco pubblicità > check “Dagli indirizzi bloccati” >click su “modifica lista indirizzi bloccati” > “+” a “non caricare niente…” > aggiungere una riga “swf” … confermare tutto

http://mozilla-europe.org/it/firefox/
http://www.apple.com/safari/



Firefox da usare soprattutto per i suoi plugin, in particolare per sviluppo mentre Safari per default (ma con troppe tab aperte bomba, inoltre si perde spesso la “ultima sessione”)



http://www.opera.com/
http://www.seamonkey-project.org/



Opera era tra i migliori (forse il migliore) tempo fa (ora sono in tanti) mentre Seamonkey lo usavo perché aveva mantenuto in vita Netscape: ora ha sposato il motore di Firefox ma conserva le fondamentali capacità di editing (e posta, etc.)



http://www.flock.com/
http://www.icab.de/




Flock è pensato per il blogging e il social networking e può essere utile, iCab mi pare sia il piu’ aggiornato per OS 9





http://www.shiira.jp/
http://www.sunrisebrowser.com/



i due peggiori: Sunrise mi son ripromesso di usarlo più mentre Shiira è da evitare perché abbandonato (anche se lo sviluppatore dice di aver ripreso)




http://www.google.com/chrome?platform=mac&hl=it
http://cruzapp.com/



Dei tanti che non ho usato (e non intendo neanche provare) probabilmente avro’ occasione di usa Chrome per l’integrazione con la nuvola Google (alla larga per la privacy) e Cruz per vedere come una pagina viene visualizzata da iPhone

Comments are closed.